GI.NI.AL.

Martino Dott.ssa Barbara

Martino Dott.ssa Barbara

Senologia

Nata a Polistena (RC) il 17 Aprile 1989.
Nel 2015 ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Catania con votazione finale 110/110 e lode, con tesi dal titolo “Carcinoma della mammella a carattere eredo-familiare: approccio diagnostico genomico e strategie terapeutiche preventive”.
Nel 2016 si è iscritta all'Albo dei Medici Chirurghi della provincia di Catania.
Nel 2017 ha partecipato al Master in Ecografia Senologica e Diagnostica interventistica presso la Scuola Italiana di Senologia di Milano, superando il relativo esame finale.
Nel 2018 ha frequentato la Breast Unit dello Sloan Kettering di NY diretto dal Professor Virgilio Sacchini, New York (USA).
Nel 2018 ha frequentato il Corso di Ecografia internistica presso la Scuola medica ospedaliera di Ecografia clinica di Catania, SIUMB, superando il relativo esame finale in data 30/01/2019.
Nel 2021 ha frequentato l’Executive Master in Senologia presso il CEFPAS di Caltanissetta, superando il relativo esame finale con tesi dal titolo “L’offerta oncologica in Sicilia in ambito senologico”.
Nel 2021 ha partecipato al Corso avanzato di Microchirurgia - Società Italiana di Microchirurgia presso l’Azienda Ospedaliera Antonio Caldarelli di Napoli, ottenendo il Diploma di Tecniche Microchirurgiche.
Nel 2021 ha conseguito la Specializzazione in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Catania con votazione finale 70/70 e lode, con tesi dal titolo “Le nuove strategie terapeutiche per il trattamento dei linfonodi ascellari nel carcinoma della mammella”.
Attualmente Borsista - P.S.N. 2019 Linea Progettuale 4 “Le fermate della salute” presso la U.O.C.
Multidisciplinare di Senologia dell’Azienda Ospedaliera Cannizzaro di Catania diretta dalla Dott.ssa Francesca Catalano.

PROCEDURE:
• VISITA SENOLOGICA
• ECOGRAFIA MAMMARIA

Verified by MonsterInsights